30 giugno 2017

Recensione: Lo sbaglio di Elle Kennedy

Buongiorno readers! Oggi ultima recensione del mese programmata di un libro che ho terminato qualche giorno fa.

John Logan, tra i ragazzi più popolari dell’università, può avere qualsiasi ragazza. È una stella dell’hockey, ha fascino da vendere e nessuno ha il coraggio di negargli nulla. Ma dietro il suo sorriso assassino e quei modi di ragazzo sicuro di sé, si nasconde una crescente disperazione per quello che lo aspetta dopo la laurea. Una strada senza uscita e il progetto di una vita in cui non si riconosce. Un incontro sexy con la matricola Grace Ivers è la distrazione perfetta per non pensare al futuro, ma quando per un banale errore manda a monte la loro avventura, Logan decide che trascorrerà l’ultimo anno cercando di ottenere una seconda possibilità. Questa volta però le regole del gioco le detta lei, e non ci saranno concessioni né scorciatoie…



 

Titolo: Lo sbaglio
Serie: Off Campus Series #2
Autore: Elle Kennedy
Editore: Newton Compton
Genere: Sport Romance New adult
Pagine: 320
Pubblicazione: febbraio 2017
Periodo: due semestri universitari

 
Ho iniziato questa serie due mesi fa circa e me ne sono innamorata subito. Adoro i personaggi creati dalla Kennedy e aspettavo con ansia il cartaceo, pur avendo questo e il seguito già in ebook. L'ho letto e l'ho adorato come mi aspettavo che fosse. 

Il protagonista di questo romanzo è Lucas, il ragazzo che convive con Garret, il fantastico ragazzo che abbiamo incontrato nel primo libro. La storia di Lucas inizia proprio alla fine del secondo libro. Infatti incontriamo Lucas che per dimenticare Hannah e la cotta madornale che ha nei suoi confronti si ubriaca a tutte le feste in cui va e trova sempre una ragazza diversa con cui divertirsi ogni sera. Un giorno incontra Grace, una matricola al primo anno, che è il suo opposto. Grace odia uscire e andare alle feste e soprattutto non beve. Lucas commetterà uno sbaglio e per farsi perdonare dovrà impegnarsi molto ma alla fine riuscirà a capire cosa vuole il suo cuore e farà la scelta giusta. 

La serie è composta da quattro libri, uno per ogni abitante dell'appartamento che condividono i quattro ragazzi. Sono tutti atleti della squadra di Hockey dell'università e dopo aver conosciuto Garret nel primo libro, che rimane il più simpatico, con questo secondo libro conosciamo il suo migliore amico. Il libro è sempre narrato a voci alterne e questo permette al lettore di capire meglio i protagonisti e i loro sentimenti. 

La scrittura della Kennedy è scorrevole, i suoi libri si divorano letteralmente. Sono romanzi freschi e frizzanti adatti per questo periodo, magari da leggere in vacanza. Il romanzo è un New Adult/Romance Sport e inizio ad adorare questo abbinamento. Io lo consiglio a chi vuole leggere un romanzo senza troppe aspettative ma vi consiglio di leggere l'intera serie dal primo volume, in modo da non avere spoiler.
Proprio ieri è uscito l'ultimo volume della serie in ebook e io non vedo l'ora che lo pubblichino in cartaceo con il terzo. Visto che costano meno di dieci euro preferisco leggerli in cartaceo così poi posso ammirarli sulla mia libreria tutti insieme e rileggerli quando ne ho voglia. 

A presto 
Kris

2 commenti:

  1. Ciao :)
    Libro molto interessante, lo aggiungo alla mia wishlist. Mi sono appena iscritta, se ti va di ricambiare ti lascio il link del mio blog https://unmondofattodilibri.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. TI consiglio di iniziare con Il contratto e di seguire l'ordine ovvero Lo sbaglio, Il tradimento (presto anche in cartaceo) e L'imprevisto (appena uscito solo in ebook) :)

      Elimina

 

MidNight's Books Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang