04 luglio 2017

Recensione: Lo sapevi che i love you? di Estelle Maskane





Buongiorno readers!!! Oggi vi parlo di un libro che non riuscivo a finire mai mai mai. Sto parlando di un libro molto carino che ho trovato per caso.

Eden Munro, sedici anni, non ha nessuna voglia di trascorrere lʼestate con il padre a Santa Monica, in California. I suoi genitori sono divorziati, il padre si è risposato, e la ragazza deve fare amicizia con i tre figli della nuova moglie. Il maggiore è Tyler Bruce, un adolescente inquieto con un carattere forte e un ego smisurato. Frequentando Tyler e i suoi amici, per Eden inizia unʼavventura in un mondo sconosciuto, completamente diverso dal suo. La ragazza fa molta fatica a rapportarsi con il fratellastro, ma capisce che cʼè qualcosa di lui che le sfugge. E più cerca di scoprire la verità su Tyler, più ne rimane pericolosamente affascinata…
Tra segreti, bugie e passione, come farà Eden a tenere i suoi sentimenti sotto controllo?


 



Titolo: Lo sapevi che I love you?
Serie: DIMILY 1#
Autore: Estelle Maskame
Editore: Salani
Genere: Romance NA
Pagine: 408
Pubblicazione: maggio 2017
Luogo:Los Angeles

 

Quando ho terminato Paper Princess ero in crisi e girando sugli store per trovare qualcosa di simile, mi sono imbattuta in questo libro che non avevo mai visto nei blog vari. Leggendo l'anteprima me ne sono innamorata e ho deciso di comprarlo.

La storia è molto semplice e carina. Eden, diciassettenne di Portland, viene invitata da suo padre a trascorrere le vacanze estive a casa sua a Los Angeles con la sua nuova famiglia. Eden curiosa di cambiare aria e visitare Los Angeles, parte per due mesi, lasciando la madre a casa da sola. Il rapporto con suo padre è del tutto assente e nella casa nuova l'umore non è dei migliori. Ci sono 3 fratellastri di cui uno, più grande di un anno, Tyler, le darà del filo da torcere. Gli altri due fratelli sono per lo più troppo piccoli e quasi assenti. Ovviamente Eden si inserisce nel gruppo di amici di Tyler e insieme parteciperà a un sacco di feste e scoprirà il vero Tyler.


Il romanzo è nato su wattpad e quindi ci sono moltissimi capitoli per la classica puntata online. Il problema di questo libro è proprio questo. E' molto lento, quasi noioso perchè l'autrice racconta ogni singolo episodio che accade a Eden. Vi assicuro che il libro si legge tranquillamente e che il romanzo è fresco, frizzante e mai volgare. La protagonista è simpatica, è una ragazza che sa il fatto suo e con la testa sulle spalle. Il protagonista maschile è molto odioso, soprattutto all'inizio e questo mi ha rallentato parecchio. E' come vi dicevo un romanzo lento che conta più di 400 pagine, ma che si legge bene. Io non essendo entrata in empatia con il protagonista maschile e avendo un sacco da leggere, vedere che l'autrice scriveva anche episodi che non contavano nulla mi ha fatto perdere un pò la pazienza e quindi non avevo mai voglia di leggerlo, infatti ci ho messo quasi un mese per terminarlo.
E' un libro young adult e quindi adatto alle lettrici più giovani ma si fa leggere anche da quelle più grandi.


E' un mio errore perchè avendo tanto da leggere, non mi trovo bene a leggere mattoni perchè anche se mi piace tantissimo la storia, come in questo caso, il fatto di essere un romanzo lungo mi fa passare la voglia di leggerlo. La scrittrice infatti è giovanissima e la sua storia è diventata un vero fenomeno mondiale, tanto è vero che ho letto che ha lasciato la scuola per scrivere a tempo pieno. 

E' uscito il secondo libro di questa trilogia proprio questa settimana. Vorrei tanto leggerlo ma se penso che è lungo più di 400 pagine anche questo e che la scrittrice ci racconta anche quante volte va in bagno Eden...direi che rimando la lettura a un periodo un pò più tranquillo.

A presto 
Kris

0 commenti:

Posta un commento

 

MidNight's Books Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang