05 agosto 2017

Recensione: Città di Sabbia di Laini Taylor


Buongiorno readers! Oggi sono qui per parlarvi di un altro bellissimo libro che ho letto e sto parlando del secondo volume della trilogia della Chimera di Praga, di cui ho letto il primo libro questa primavera.

La studentessa d'arte Karou ha finalmente le risposte che ha sempre cercato. Sa chi è e cosa è. Ma, insieme a questa scoperta, un'altra verità affiora in superficie, una realtà che la ragazza farebbe di tutto pur di ignorare: ha amato un ragazzo che le è nemico, lui l'ha tradita e per questo il suo mondo è sconvolto. Ora, in una kasbah dimenticata nel deserto del Marocco, Karou e i suoi alleati si preparano a uno scontro definitivo contro l'armata dei serafini e sotto la luce delle stelle plasmano creature di potente forza distruttiva. Akiva, legato dall'appartenenza all'esercito degli angeli, ma gravato da un profondo conflitto interiore, inizia a progettare un altro tipo di battaglia: quella per il riscatto. Per la speranza.

Titolo: La città di Sabbia
Serie: La chimera di Praga #2
Autore: Laini Taylor
Editore: Fazi
Genere: Fantasy
Pagine: 462
Pubblicazione: febbraio 2016
Luogo: Marrakesh // Città dei Serafini

 

Attenzione probabile spoiler sul primo libro.

Questo secondo libro mi è piaciuto molto di più del primo libro e sono davvero super curiosa di leggere il terzo e ultimo volume della serie. Ma che non farò prima di Natale perchè devo comprarlo e sto cercando di non comprare più libri....

La storia riprende dal punto in cui si era interrotto il primo libro e troviamo la nostra giovane protagonista Karou che con l'aiuto del Lupo Bianco sta cercando di costruire un nuovo esercito di Chimere per salvare il mondo e sconfiggere i Serafini. Karou si sente sola, lontano da casa e senza amici ma non si da per vinta. Oltre alle Chimere e ai Serafini, già visti nel primo libro, in questo secondo volume entrano in gioco oltre ai Lupi anche i Centauri. La Taylor è riuscirà a incrociare un mondo fantastico pieno di creature fantastiche che intrecciano le loro tradizioni in una storia unica e affascinante. 

Il secondo libro è molto più avvincente del primo perchè oltre al fantasy, troviamo anche storia e guerre, battaglie all'ultimo sangue per sconfiggere il nemico. La nostra protagonista poi vedrà la sua storia d'amore prendere dei nuovi risvolti e dovrà superare diverse prove perchè ci sarà un terzo incomodo che abbiamo giù conosciuto nel primo libro. 

Da Praga la storia si sposta e si svolge a Marrakesh, con delle descrizioni da lasciare ogni lettore senza parole. La Taylor ha questo dono della descrizione perfetta sia nei luoghi, nei paesaggi sia nella caratterizzazione del personaggi molto ben delineati. 
L'unica pecca del libro è che essendo un secondo capitolo è un pò lentino, soprattutto all'inizio perchè la parte finale poi è quella più intrigante e accattivante per il lettore che viene trascinato fino alla fine del libro per poi terminare e lasciarlo con la curiosità per il prossimo e ultimo capitolo finale della trilogia. 

Questa trilogia l'avevo snobbata e sono davvero contenta di averla presa e iniziata, soprattutto grazie alla ristampa e a delle copertine meravigliose. Non vedo davvero l'ora di leggere il terzo e ultimo volume, magari chissà se ci sarà una promozione sui volumi Fazi prima della fine dell'anno...Leggete questa serie e ne rimarrete piacevolmente colpiti anche voi!

 A presto 
Kris 


0 commenti:

Posta un commento

 

MidNight's Books Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang